Da sempre Villa Bighi è una casa accogliente, un salotto aperto al confronto e allo scambio di idee costruttive. Per questo, fin da quando è nata, l’associazione centro studi Dante Bighi, prevede la possibilità, per chiunque di associarsi, versando una quota annuale (detraibile all’atto di dichiarazione dei redditi) che permette di partecipare alla vita culturale all’interno e all’esterno di Villa Bighi, condividere idee e opinioni nell’ottica di migliorare i servizi offerti alla collettività e restare sempre aggiornati sulle attività svolte dal centro studi.
Il centro studi Dante Bighi è affiliato ad ARCI, la più grande associazione italiana di promozione sociale impegnata sui temi della cultura e della formazione, della pace, dei diritti, del welfare, della legalità democratica. Diventando Amici del centro studi si sottoscrive il tesseramento all’ARCI di Ferrara, acquisendo così un doppio vantaggio.
Per sostenerci e diventare amici del centro studi Dante Bighi bastano due passaggi
Una volta ricevuta la comunicazione via email e il versamento il centro studi Dante Bighi provvederà nel più breve tempo possibile a inviare al nuovo amico il documento che ne attesta la sua iscrizione in qualità di socio e la tessera ARCI dell’anno in corso. A fronte di ogni contributo liberale, inoltre, il centro studi Dante Bighi rilascerà regolare documento fiscale, necessaria per la deduzione delle liberalità all’associazione centro studi Dante Bighi ai fini IRPEF e IRES ai sensi del D.L. 35 del 14/03/05.
Le diverse quote associative annuali:
Le informazioni utili per effettuare il bonifico: Unicredit banca – Agenzia di Copparo
iban: IT 75 V 02008 67210 000011102824, causale: “contributo liberale – quota associativa anno 2015/2016, socio under 25/ordinario/benefattore”.